NORD COREA – SCOPERTO VACCINO PER CORONAVIRUS – LA SCOPERTA DOVUTA A SCIENZIATI DELL’ESERCITO -LA NOTIZIA DATA DAL LIDER SUPREMO KIM JONG UN – (blu)

SCOPERTO IL VACCINO ANTI CORONAVIRUS IN NORD COREA

Il Leader Supremo Kim Jong Un

Il vaccino contro il virus Covid-19 è stato testato e messo in produzione in Nord Corea da un gruppo di scienziati Nord Coreani guidati dal Colonnello Li Sul Po. La notizia è stata data dalla agenzia KCNA il 13-4-2020 alle ore 13 (ora locale). Il gruppo di scienziati appartiene alla Brigata XXII dell’Esercito del Popolo della Nord Corea specializzata in armi batteriologiche. La località, dove il gruppo di scienziati ha svolto gli esperimenti, è la città di Yodok, sita nella regione del Sud Hamgyong, e distante 180 Km a Nord-Est della capitale Pyonyang.

ll Leader Supremo Kim Jong Un ha conferito al direttore del gruppo di scienziati la medaglia di eroe del popolo. Informato immediatamente il Presidente della Regione Veneto che ha ordinato un cargo di vaccini espressamente testati per DNA Veneti. Il carico arriverà all’aeroporto di Rivolto (UD) con un seguito di esperti medici e virologi. La compagine sarà accolta da militari Americani e Carabinieri Italiani con tutti gli onori ma con attenzione massima per pericolo di spionaggio. Sarà vietato alla compagine Nord Coreana portare al seguito macchine fotografiche e telefonini. È previsto l’utilizzo dei vaccini a partire da Giovedì 16-4-2020 nell’ospedale Sant’Antonio di Padova.

Il Leader Supremo ha altresì informato il suo omologo e amico, Presidente Americano Donald Trump, della importante scoperta del suo paese.

L’informazione è disponibile in Inglese sul sito della agenzia di stampa KCNA:

http://www.kcna.kp/